Napoli...Fuggire o restare

« Older   Newer »
  Share  
Furio5o
view post Posted on 30/5/2008, 17:14




Qui si continuerà la discussione iniziata nel post di presentazione di Ahia.
Chiunque può dire cosa ne pensa, poetrò l'ultimo messaggio da me affisso per ricordare il punto in cui è terminata la discussione, se volete leggere tutta la cronologia cliccate qui:

http://hdemianapoli.forumfree.net/?t=28428242&st=15#lastpost

ragostella, per quato riguarda la discarica, tu devi sapere che a chiaiano ci sono molto campi coltivati che con l'innesto di una discarica si contamineranno tutti, il problema secondo me si dovrebbe risolvere in un solo modo, aprendo si queste benedette 10 discariche, ma temporanee così che nel frattempo si possa creare un centro per la raccolta differenziata che richiederebbe cica 8 mesi di tempo minimo, per poi svuotare quelle discariche, solo questo è la soluzione definitiva, ma non conviene alla camorra che perderebbe il suo giro di affari, non converebbe ai politici he sono il giro d'affari dei cammorristi e costa troppo, come vedi la soluzione c'è, ma è scomoda per i potenti.

Napoli può benissimo essere anche la capitale dell'universo, tu dici che c'è la camorra...e per questo io ti sto dicendo che non lo è, e per questo che io sto dicendo che si deve lottare sino allo sfinimento, per cacciare questi bastardi! e non dire che è imossibie perchè tu così sputeresti in faccia a persone come aldo moro e falcone! che hanno passato (e dato) la vita per combattere la criminalità organizzata come la mafia e i risultati si sono visti, i miglioramenti ci sono stati, come vedi ora molte più persone denunciano la mafia senza paura, anzi con paura ma sanno che è per difendere i propri diritti e la legalità! Quando arrestarono l'ultimo boss in sicilia c'era una marea di gente ad applaudire il fatto, come vedi niente è impossibile, ma perchè lo dovrebbe essere qui a napoli allora? Se scappate è tutto inutile, ma se ci fossero più persone come un certo moro e un certo falcone qui a napoli, allora si che le cose cambierebbero, le cose non cambiano grazie alle persone che scappano perchè dicono che sono nauseate, anche io sono nauseato, ma quando c'è qalcosa che non mi sta bene cerco di risolverla e non di scappare! C***o, volete scappare? scappate pure, ma non dite che è impossibile cambiare le cose perchè è solo una vaccata, abbiate almeno il buon senso di restare in silenzio e andarvene a testa china, perchè io so che volgio rimanere qui per fare qualcosa e lo farò a testa alta.
 
Top
hdemianapoli
view post Posted on 30/5/2008, 17:27




...lascia un link che ti rimandi a questo post anche nell'altra discussione
 
Top
ragostella
view post Posted on 31/5/2008, 12:13




non ho più risposto perchè dopo che ci hanno ripreso (come giustamente doveva essere) ho ritenuto opportuno non "incasare la mano", ma visto che è stato creato questo topic riprenderò a scrivere.
x quanto riguarda le discariche.... MA VA!!! è ovvio che se non si aprono questi 8 luoghi idonei (xkè finalmente anche chiaiano è stata ritenuta idonea dal presidente) il problema non si potrà mai risolvere, ma già è qualcosa che per lo meno i politici a quanto sto vedendo ultimamente si stanno dando un pò più da fare e ciò non può che rincuorare tutti noi giovani.
per quanto riguarda il voler scappare, io non è che scappo ma sappi CHE TORNO ALLE MIE ORIGINI, xkè io RIPETO di non sentirmi x niente napoletana xkè non sono cresciuta qui! è inutile che mi punti il dito.
fai tutti i discorsi che vuoi, fai il paladino della giustizia, a me un domani non me ne fregherà più niente perchè sarò tornata dove in realtà dovevo restare! e se un domani napoli migliorerà... BEN VENGA! anzi ne sarei + che felice...e comunque non mi aspettavo che mi avresti solo aggredita, xkè io ho le mie ragioni x voler odiare questa città, se tu la ami sono fatti tuoi, ma personalmente non voglio restare in un qualcosa che non mi appartiene se non come luogo di nascita: il fatto è che io questo posto non lo sento mio, gli altri possono pensarla come vogliono, a me non interessa: rimarrò sempre ferma sulle mie idee che mi sono fatta in questi anni nella città dove sono solo nata.
 
Top
Furio5o
view post Posted on 31/5/2008, 12:25




per quanto riguarda le discariche, te lo ripeto io sono daccordissimo, ma te l'ho detto che per me quelle discariche dovrebbero essere temporanee per permettere a costruzione di un centro per la raccolta differenziata, per parliamoci chiaro, la soluzione definitiva alla spazzatura, non solo a Napoli, è la raccolta differenziata.
In secondo luogo, mi spiace se mi hai frainteso, non ti sto aggredendo credimi, e che quando si parla di certi argomenti mi faccio prendere la mano e ti chiedo scusa, io mi sono solo un po alterato, non perchè tu hai detto di volertene andare (che tralaltro ora lo neghi, ma tu hai pronunciato propro la parola fuggire), perchè ognuno di noi h un grande dono, cioè il liero arbitrio e fa ciòche vuole e non sarò certo io o nessun altro a farti cambiare idea per l'amor di dio, ma come dicevo mi sono alterato perchè odio sentir dire dalle persone che ormai non c'è più niente da fare, Napoli è nella mera e nella mrda sarà er sempre, e che l'unica soluzione possibile è scappare via lontano, ecco il fulcro del mio ragionamento è questo, io non permetto a nessuno, neanche a Dio in persona di affermare certe cose perchè non è assolutamente vero e sono sicuro che le cose possono cambiare, come ci hanno dimostrato persone come moro, falcone, borsellino ecc, e lo stesso saviano ora, che dopo aver fatto quelle affermazioni sul libro e tornato alla sua città natale nonostante le minacce di morte da parte della camorra. Sono esempi che tutti dovremmo seguire, ma che purtroppo per comodità molte persone dimenticano.
Ripeto, i ti capisco se vuoi andar via, perchè capisco la situazione in cui ti trovi, ci sono anche io sino al collo, solo che credo fermamente in un cambiamento se tutti insieme prendiamo coscienza della situazione e tutti insieme lottiamo per questo.
 
Top
ragostella
view post Posted on 31/5/2008, 13:15




guarda, ti ripeto anch' io: io voglio fuggire, ma il mio senso della parola "fuggire" non è "scappare dal problema", ma tornare alle mie origini; perchè te lo ribadirei altre 1000 volte ancora che da qui me ne andrei subito, anche adesso.
comunque, non ti preoccupare accetto le tue scuse: la cosa bella di noi uomini è essere diversi ed avere tutti idee diverse: sai che palle se eravamo tutti uguali? :P
 
Top
Furio5o
view post Posted on 31/5/2008, 13:26




e bhe certo, il mondo è meraviglioso perchè vario, purtroppo non tutte le persone la pensano così però eheh
sopratutto noi dell'accademia dovremmo spero bene, con tutte le persone che ci contestano la scelta di frequentare l'accademia e ci chiedono ogni volta "ma perchè perdi il tuo tempo li? perchè non fai medicina, o architettura o cose del genere" fosse per loro saremo tutti dei robottini uguali con le stesse idee. ghghgh image
 
Top
ragostella
view post Posted on 31/5/2008, 16:04




MA SERIO!! x questo argomento t dirò che SONO ORGOGLIOSA DI AVER SEMPRE SCELTO INDIRIZZI ARTISTICI!! e ora tutti quelli che mi dicevano "il liceo scientifico è fine, il liceo classico insegna, etc etc" si ritrovano con un diploma da terza media, mentre noi reduci di istituto d' arte abbiamo un grande DIPLOMA FINITO!! MUAHAH!!
anche se l' istituto d' arte ha una brutta reputazione... è un peccato, xkè lì ho imparato davvero una marea di cose!!
Ma... in questa discussione partecipiamo solo io e te!? image
 
Top
Furio5o
view post Posted on 31/5/2008, 16:07




bhe devo dirti che io ho fatto il lico artistico e sono uscito fuori con le palle quadrate, scuste il termine, ho un mio piccolo bagaglo culturale che mi son fatto in quella scuola e ho imparato tante cose, anche se non riguardavano solo la didattca, ho avuto professori davvero dotati che mi hanno dato molto e di questo ne vado orgoglioso, alla faccia di chidice che al liceo artistico non si fa un cacchio!

non so...forse agli altri non interessa l'argomento...bho
 
Top
ragostella
view post Posted on 31/5/2008, 16:16




CITAZIONE (Furio5o @ 31/5/2008, 17:07)
bhe devo dirti che io ho fatto il lico artistico e sono uscito fuori con le palle quadrate, scuste il termine, ho un mio piccolo bagaglo culturale che mi son fatto in quella scuola e ho imparato tante cose, anche se non riguardavano solo la didattca, ho avuto professori davvero dotati che mi hanno dato molto e di questo ne vado orgoglioso, alla faccia di chidice che al liceo artistico non si fa un cacchio!

non so...forse agli altri non interessa l'argomento...bho

image QUOTO!!
 
Top
k_seven
view post Posted on 4/6/2008, 22:15




Io non mi sono intromessa per non dare soddisfazione a Fu, visto che sono perfettamente in linea con quello che ha scritto...
Solo che... leggendo questo...

CITAZIONE (Furio5o @ 31/5/2008, 13:25)
solo che credo fermamente in un cambiamento se tutti insieme prendiamo coscienza della situazione e tutti insieme lottiamo per questo.

...pensavo al parallelismo tra Napoli e l'Accademia: forse, in fondo, la gente si lamenta, ma, come al solito, non alza un dito per migliorare le cose, esattamente com'è successo e succede in Accademia...


CITAZIONE (ragostella @ 31/5/2008, 17:04)
e ora tutti quelli che mi dicevano "il liceo scientifico è fine, il liceo classico insegna, etc etc" si ritrovano con un diploma da terza media, mentre noi reduci di istituto d' arte abbiamo un grande DIPLOMA FINITO!! MUAHAH!!

Me l'avevano accennato 'sto fatto... ma che significa?
 
Top
Furio5o
view post Posted on 4/6/2008, 22:28




bhe a chi lo dici K, l'ho preso molte volte nel didietro in accademia, "leggi per esempio quello che mi successe con il cortso di meodologia della progettazione" ho perso molti corsi per apsettare ore fuori la direzione e parlare con la cassese e mai nessuno che mi appoggiasse, sempre e solo io come un deficiente, ho litigato con l'orientamento, con siciliano, con massimo, tutti questi affermano che io mi lamenti troppo, am non si rendono conto che io chiedo solo ciò che è innostro diritto, bha, questo dimostra il totale menefreghismo che c'è in accademia, nessuno mai parla e se qualcuno lo fa viene guardato come un mostro.
 
Top
k_seven
view post Posted on 4/6/2008, 22:56




CITAZIONE (Furio5o @ 4/6/2008, 23:28)
ho perso molti corsi per apsettare ore fuori la direzione e parlare con la cassese e mai nessuno che mi appoggiasse, sempre e solo io come un deficiente, ho litigato con l'orientamento, con siciliano, con massimo, tutti questi affermano che io mi lamenti troppo

Che pretendo troppo dall'Accademia, è stato detto anche a me, figurati... -_-

CITAZIONE (Furio5o @ 4/6/2008, 23:28)
nessuno mai parla e se qualcuno lo fa viene guardato come un mostro.

Sì, parlano solo per lagnarsi, giustificando le proprie mancanze con la disorganizzazione, l'assenteismo dei prof., l'occupazione (ho visto studenti tornare in Acca, MESI dopo l'occupazione e lamentarsi perchè i corsi stavano per finire e non c'era stato abbastanza tempo per lavorare! :blink: )...
 
Top
ragostella
view post Posted on 5/6/2008, 19:05




CITAZIONE
Me l'avevano accennato 'sto fatto... ma che significa?

praticamente uno studente che ha frequentato un qualsiasi tipo di liceo ottiene un diploma alla maturità che vale come una sorta di diploma da terza media, perciò è obbligato a frequentare l' università per ottenere un altro diploma (la laurea) che valga a tutti gli effetti... x gli istituti professionali è diverso, xkè formano lo studente in senso compiuto (così dovrebbe essere) e quindi il diploma che ottengono alla maturità è un diploma finito.
però non vorrei sbagliarmi sul fatto dell' obbligatorietà di iscriversi ad un' università dopo aver frequentato il liceo... io so che funziona così, quindi correggetemi se sbaglio!! ^_^

CITAZIONE
bhe devo dirti che io ho fatto il lico artistico e sono uscito fuori con le palle quadrate, scuste il termine, ho un mio piccolo bagaglo culturale che mi son fatto in quella scuola e ho imparato tante cose, anche se non riguardavano solo la didattca, ho avuto professori davvero dotati che mi hanno dato molto e di questo ne vado orgoglioso, alla faccia di chidice che al liceo artistico non si fa un cacchio!

scusa, mi sono espressa io male: intendevo tutti i tipi di indirizzi artistici che vengono sottovalutati troppo... xò a proposito del fatto che tu hai frequentato il liceo, dovevi iscriverti obbligatoriamente ad un' università?
 
Top
Furio5o
view post Posted on 5/6/2008, 19:43




no non dovevo iscrivermi obbligatoriamente, ma che io sappia nessuno deve frequentare obbligatoriamente l'università, io ho un diploma di liceo artistico sezione architettura, certo non potrò fare l'architetto, ma il diploma è finito. Come tutti quelli del liceo scientifico o classiico, io so che è si un diploma inutile, parlo per esempio del classico, se non fai l'università, ma è pur sempre un diploma.
 
Top
k_seven
view post Posted on 5/6/2008, 20:07




Ma perchè, gli altri diplomi a che servono, senza università? :huh:
 
Top
27 replies since 30/5/2008, 17:14   224 views
  Share