Informazioni Facoltà Di Restauro

« Older   Newer »
  Share  
maria1989
view post Posted on 3/7/2008, 15:54




Salve a tutti sono nuova del forum...scrivo per avere informazioni sul corso di laurea in restauro...
Volevo sapere su quali argomenti verte la prova d'accesso e quando viene sostenuta...
E nel caso fosse disponibile un sito dove tutte queste info vengono rese pubbliche...

Vi ringrazio Ciao :P
 
Top
occhiettispenti
view post Posted on 3/7/2008, 18:22




Per il momento non si sanno ancora le date.
Sul sito ufficiale http://www.accademianapoli.it/ dovresti trovare alcune info.

Ciao :))
 
Top
maria1989
view post Posted on 3/7/2008, 21:57




Grazie per aver risposto al mio msg.Quel sito ke mi hai dato già l'ho visitato ma sulla facoltà di restauro nn mi dava nessuna informazione. ma anke tu sei interessato/a a qst facoltà?

ma nn hai nessuna notizia riguardante i test?

 
Top
occhiettispenti
view post Posted on 4/7/2008, 12:44




No guarda, io sto all'ultimo anno e faccio pittura...
E tra l'altro non feci il test d'ingresso perché avevo conseguito la maturità artistica; comunque è presto per sapere le date dei test, non abbiamo ancora quelle degli esami della sess. autunnale!! image

Ti consiglio di ripassare sul sito fra un mesetto o più... image
Oppure a limite puoi chiamare in segreteria per toglierti ogni dubbio (il num lo trovi sul sito ufficiale) image
 
Top
Furio5o
view post Posted on 4/7/2008, 13:34




comunque non c'è nulla da preoccuparsi, l'esame è una pura formalità, non ci sono quasi mai "non ammessi" quindi tranquilla che passi lo stesso.
 
Top
maria1989
view post Posted on 4/7/2008, 15:23




Grazie mille seguirò il tuo consiglio... :D
 
Top
k_seven
view post Posted on 4/7/2008, 16:26




CITAZIONE (Furio5o @ 4/7/2008, 14:34)
comunque non c'è nulla da preoccuparsi, l'esame è una pura formalità, non ci sono quasi mai "non ammessi" quindi tranquilla che passi lo stesso.

No! Sei in errore, Fu!!!
Non dimenticare che il corso di Restauro è a numero chiuso! Max 30 persone (se non erro...)
Quindi, il loro esame di ammissione è un vero e proprio test d'ammissione!

(Una mia amica, ci ha provato e non è passata, ad es... :o:)

Quelli che sono una pura formalità, sono i test degli altri indirizzi che, non essendo a numero chiuso, dànno la possibilità a cani e porci di entrare... :rolleyes: (e sono una scusa per beccare dindi...)

'Pito?
 
Top
maria1989
view post Posted on 4/7/2008, 16:41




ke sfiga!!!!!!!! In qst campo sn sempre stata fortunata :angry: l'unica cosa da fare è informarsi ,sperando ke mi diano una buona notizia...X curiosità quali sn le facoltà nn a numero kiuso dove i test di ammissione sn una pura formalità?
 
Top
k_seven
view post Posted on 4/7/2008, 17:54




CITAZIONE (maria1989 @ 4/7/2008, 17:41)
ke sfiga!!!!!!!! In qst campo sn sempre stata fortunata :angry: l'unica cosa da fare è informarsi ,sperando ke mi diano una buona notizia...

Dai... che se 6 portata per il disegno e la modellazione, non avrai grossi problemi...
Potresti anche avere la fortuna a rientrare in un numero di pochi iscritti ed avere, quindi, maggiori probabilità di entrata! ^_^

CITAZIONE (maria1989 @ 4/7/2008, 17:41)
X curiosità quali sn le facoltà nn a numero kiuso dove i test di ammissione sn una pura formalità?

Per "facoltà" intendi gli indirizzi dei corsi dell'Acca?
Io penso tutti, tranne per quelli a numero chiuso (restauro, moda...)

Poi, non so se l'anno prossimo cambieranno le cose, eh, visto che ci sono novità all'orizzone per i prossimi iscritti... -_-
 
Top
maria1989
view post Posted on 4/7/2008, 19:44




ma sai qual'è il punto?????????Io mi sn diplomata al liceo socio psico pedagogico quindi di disegno e modellazione ne capisco ben poco.Ho studiato da alcuni libri di una mia amica ke mi hanno spinta a conoscere alcune tecniche di disegno.grazie mille :D
 
Top
.FREEncy.
view post Posted on 4/7/2008, 21:17




punto primo...K anche scenografia è numero chiuso, smepre con un massimo di 30 ammessi, ma siamo passati tutti visto che eravamo 29 a fare il test ghghgh, che ladri avanti a una cosa del genere dovrebbero impedire il test, che pagliacciata...

punto due, maria, non ti reoccupare, all'accademia sono molti che non sanno disegnare.
e comunque la cosa più importante è che ti piace e metti passione in quello che fai, poi tutto si impara.
 
Top
k_seven
view post Posted on 4/7/2008, 21:53




CITAZIONE (.FREEncy. @ 4/7/2008, 22:17)
punto primo...K anche scenografia è numero chiuso, smepre con un massimo di 30 ammessi, ma siamo passati tutti visto che eravamo 29 a fare il test ghghgh, che ladri avanti a una cosa del genere dovrebbero impedire il test, che pagliacciata...

E' appunto questo che intendevo con:

CITAZIONE
Potresti anche avere la fortuna a rientrare in un numero di pochi iscritti ed avere, quindi, maggiori probabilità di entrata!

Però, potrebbe cmq capitare che si iscrivano + di 30 persone: lì sarebbero costretti a fare una reale selezione... :woot:
Cmq, non sapevo che anche scenografia fosse a numero chiuso... :huh:
Chissà, forse perchè in passato c'erano maggiori iscrizioni x questo indirizzo? Oggi magari, c'è più frammentazione... :rolleyes:

Se non ricordo male, la mia amica disse che i ragazzi che hanno fatto il test d'ammissione a restauro sono andati sempre a dimezzarsi, da un paio d'anni a questa parte: lei, mi pare che avesse un 50% di probabilità di entrare, considerando il numero degli "ammissionandi" (ha fatto il test x quest'anno accademico).
Ma ti farò sapere meglio...
 
Top
maria1989
view post Posted on 5/7/2008, 13:49




Grazie mille raga.....Io la sett prossima dovrei andare all'università per informarmi.Cmq tentar nn nuoce quindi io ci provo xkè qst facoltà mi piace ,poi si vedrà ........ :)
 
Top
12 replies since 3/7/2008, 15:54   109 views
  Share