Impariamo a fare la fila..., lezione n.1

« Older   Newer »
  Share  
Marco Latour
view post Posted on 4/11/2009, 18:17




Quando si è tutti davanti all'orientamento e bisogna ovviamente mettersi in fila attendendo il proprio turno è di gran beneficio seguire poche pratiche regole per salvaguardare la propria salute fisica e mentale:

1) la fila deve essere composta disponendosi una dietro l'altra con gruppetti di massimo due persone una accanto all'altra e non una miriade di pezzi di carne ammassati come percore manco fossimo in un concerto di caparezza.

2) se quando si arriva alla fila ti accorgi che un tuo amico/a è proprio li, a capo della fila davanti a tutti perchè si è svegliato/a due ore prima di te per arrivare a quella posizione bisogna comunque salutarla e rimanere in coda alla fila, non salutarla e nel frattempo scavalcare tutti per raggiungerla e far finta di instaurare una qualche tipo di conversazione solo per guadagnare dei posti.

3) Se esiste una sorta di fila è necessario, per l'ordine pubblico e per evitare eventuali bestemmie, che l'ultimo arrivato si posizioni dietro l'ultimo ragazzo/a, per poi magari stargli/le a guardare il sedere per tutto lo scorriemnto per passare il tempo in modo diverso, e non sorpassare tutti facendo finta di essere ciechi o fingendo che le migliaia di persone che si trovano dinanzi a te siano solo un illusione ottica facilmente ignorabile.

4) Quando si è in fila non bisogna aprirla a ventaglio disperdendo così l'ordine cronologico razionale di una retta perfetta cominciando a creare varie forme geometriche umane.

5) non fare puzzette

6) quando qualcuno arriva dinanzi alla porta dell'orientamento e sta per entrare dopo aver seguito tutte queste belle regole, non si deve fermarlo e cominciare a gridare e offendere la suddetta persona che ha rispettato le regole, affermando che ora è il suo turno anche essendo arrivata 2 ore dopo, gridando "ci sono prima io! Questa è la seconda fila!" avendone creata una personalizzata per lui. Vedete cari amici miei, secondo le leggi della matematica, la fila è unica e inscindibile, può essere retta, curva, ellissoidale, a spirale, a cuoricino, ma non può mai spezzarsi, non si può creare una seconda fila immaginaria per far fesso gli altri, altrimenti io mi laureo domani inventandomi corsi e crediti frutto della mia immaginazione e prendo il diploma in legge medica artistica letteraria.

7) è scientificamente impossibile che tutti i 470 ragazzi che compongono la fila siano arrivati tutti alle 9 di mattina, cioè posizionandosi in fila un'ora pirma dell'apertura dell'orientamento, anche se alle 9 c'erano 15 persone, quindi evitate queste affermazioni se in realtà state li da 10 minuti, è alquanto imbarazzante per voi e irritante per tutti gli altri.

Morale della storia, ragazzi miei, è vero che giù all'orientamento bisognerebbe mettere delle transenne come hanno fatto fuori la segreteria per un maggiore ordine pubblico, ma abbiamo minimo 20 anni, siamo adulti, ma che sfaccimm, manc na cazz è fil sapimm fa?
L'accademia è già incasinata di suo, non contribuiamo anche noi a peggiorare la situazione, anche nelle piccole azioni quotidiane come fare una fila per l'orientamento, non siamo animali senza cervello, apparte qualche eccezione, quindi un pò di rispetto per voi stessi e per gli altri, non cerchiamo sempre di far fesso qualcuno, il mondo girerà meglio, impegnamoci e vedremo come tutti saremo più felici.
 
Top
Fefa*900
view post Posted on 4/11/2009, 19:42




CITAZIONE (Marco Latour @ 4/11/2009, 18:17)
2) se quando si arriva alla fila ti accorgi che un tuo amico/a è proprio li, a capo della fila davanti a tutti perchè si è svegliato/a due ore prima di te per arrivare a quella posizione bisogna comunque salutarla e rimanere in coda alla fila, non salutarla e nel frattempo scavalcare tutti per raggiungerla e far finta di instaurare una qualche tipo di conversazione solo per guadagnare dei posti.

image image image
 
Top
occhiettispenti
view post Posted on 5/11/2009, 01:05




CITAZIONE
5) non fare puzzette

Ottimo!

CITAZIONE (Marco Latour @ 4/11/2009, 18:17)
abbiamo minimo 20 anni, siamo adulti, ma che sfaccimm, manc na cazz è fil sapimm fa?

E mi pare anche giusto...

Ma stamattina in quanti ti hanno sorpassato? image
 
Top
Marco Latour
view post Posted on 5/11/2009, 01:07




sorvoliamo, facciamo prima a dire con quanti stavo per fare a mazzate.
Figuriamoci se mi faccio sorpassare.
 
Top
occhiettispenti
view post Posted on 5/11/2009, 01:20




Allora ti avranno sommerso di puzza...
Cmq sarebbe bello far eun volantino ed attaccarlo in "prossimità" delle file...
Sai quante risate con tutta la gente che si sente a disagio? XD
Secondo me funzionerebbe
 
Top
Marco Latour
view post Posted on 5/11/2009, 01:22




e allora facciamolo image

comunque si..c'era puzza di mortadella che proveniva da non so dove, guarda che tutti quelle regole che ho scritto provengono da fatti realmente accaduti stamane.
 
Top
occhiettispenti
view post Posted on 5/11/2009, 02:50




Immaginavo... Passami sto volantino al più presto...
 
Top
6 replies since 4/11/2009, 18:17   100 views
  Share